Cristiano Piccini e Leonardo Benedetti continuano a lavorare per rientrare dai rispettivi infortuni: la Sampdoria li aspetta con la Ternana
La stagione della Sampdoria ora può svoltare davvero. Le vittorie contro Feralpisalò e Ascoli, oltre a far aumentare il morale dei giocatori, hanno portato la squadra dove mai era stata in classifica. Ottavo posto con Pisa e Cittadella e lo sguardo rivolto al Brescia settimo. Piena zona playoff.
Le buone notizie, poi, arrivano anche dall’infermeria. Fabio Borini e Sebastiano Esposito sono tornati, Nicola Murru punta al rientro con il Bari e, a breve, rientreranno in campo anche Leonardo Benedetti e Cristiano Piccini, attesi per la partita con la Ternana del 1° aprile, dopo la sosta per le Nazionali.
Sampdoria, Piccini e Benedetti puntano la Ternana
Sampdoria, Cristiano Piccini e Leonardo Benedetti dopo la sosta. Le condizioni
LEGGI ANCHE Sampdoria, colloqui con Banca Ifis: possibile accordo fino al 2029. I dettagli
Il difensore si è procurato una lesione al bicipite femorale che lo ha messo fuori causa con Feralpisalò e Ascoli. La sosta, in questo caso, aiuta perché Piccini salterà poi solo il Bari prima di rientrare, anche se Giovanni Leoni, in queste due partite, si è fatto valere nonostante la giovanissima età.
Anche Leonardo Benedetti ha saltato le ultime due dopo il problema al bicipite femorale accusato contro la Cremonese. Il centrocampista, tra l’operazione al ginocchio, il piccolo stop che gli è costato Modena e Pisa e questo infortunio, ha vissuto una stagione molto complicata. La speranza è che con la Ternana possano iniziare due mesi in cui godere a pieno delle sue qualità, su cui Pirlo crede molto.