Con la Reggiana Cristiano Piccini si riprenderà il posto nella difesa della Sampdoria: Giovanni Leoni verso la panchina
Giovanni Leoni o Cristiano Piccini? Da quando l’ex difensore del Magdeburgo è tornato a disposizione dopo l’infortunio di fine febbraio questo è uno dei ballottaggi nella testa di Andrea Pirlo. Contro Ternana e Spezia ha giocato Leoni, mentre con il Como Piccini prima dello stop con il Lecco.
Pirlo ha preferito non rischiare Piccini nel brutto campo in sintetico del Rigamonti-Ceppi, ma contro la Reggiana le gerarchie dovrebbero cambiare nuovamente. Con Leoni che, stando al Secolo XIX, sembra destinato alla panchina, la seconda delle ultime dieci partite per il classe 2006.
Sampdoria-Reggiana, Pirlo sceglie l’esperienza di Piccini
Sampdoria, Cristiano Piccini si riprende il posto: Leoni in panchina con la Reggiana
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Reggiana, Andrea Pirlo ritrova Esposito e Borini: tridente con De Luca?
Nelle otto giocate da titolare tra la Feralpisalò e l’ultima con il Lecco, Leoni ha fatto bene, trovando anche il goal contro il Palermo, ma l’esperienza di Piccini può fare la differenza in una partita in cui la Sampdoria ha un solo risultato a disposizione per chiudere in anticipo la questione playoff (sperando che il Pisa ottenga almeno un punto contro il Sudtirol).
Spazio a Cristiano dunque nel tridente difensivo che sarà poi completato dal solito Daniele Ghilardi e da Facundo Gonzalez, date le condizioni ancora incerte di Nicola Murru, che potrebb anche non essere convocato dopo il problema muscolare di Lecco.