La Sampdoria continua a non convincere, da Andrea Pirlo a Leonardo Semplici pochi goal realizzati dai centrocampisti.
La Sampdoria ha disputato un girone d’andata molto deludente, 20 punti conquistati in 20 giornate di campionato, sedicesimo posto in classifica in piena zona playout. Troppi discontinuità, troppi
Un dato allarmante è quello relativo ai goal, la difesa ha segnato gli stessi goal dei centrocampisti, un dato che davvero certifica la difficoltà dei blucerchiati. Per uscire dalla crisi servono anche i goal dei centrocampisti dove in questi stagione hanno segnato 1 goal Alessandro Bellemo, 1 goal Ebenezer Akinsanmiro, 1 goal Pajtim Kasami e un goal Gerard Yepes-Laut.
In difesa due goal realizzati da Nicolas Ioannou, uno da Davide Veroli, 2 di Lorenzo Venuti, stessi goal dei centrocampisti, dodici invece quelli del reparto offensivo. Da Andrea Pirlo, passando per Sottil e ora con Leonardo Semplici i blucerchiati continuano a non trovare i goal dei centrocampisti.
Sampdoria, Leonardo Semplici fissa la ripresa per il 6 gennaio
Sampdoria, da Andrea Pirlo a Leonardo Semplici: pochi goal dai centrocampisti. I numeri
LEGGI ANCHE Sampdoria, Bartosz Bereszyński si avvicina al rientro: Leonardo Semplici ha un leader in più. I numeri
Pietro Accardi sul mercato è pronta a fare la seconda rivoluzione dal suo ritorno alla Sampdoria, dopo quella fatta in estate è pronto a farla anche in quello invernale per provare a costruire una rosa che possa vivere una seconda parte di stagione da protagonista e rimettersi in corsa.
Mattia Valoti è il primo obbiettivo per la Sampdoria nel mercato invernale, Pietro Accardi dopo averci provato in estate è pronto a tornare alla carica con il Monza per il centrocampista che non sembra non rientrare nei piani del club lombardo. Su di lui c’è anche il Sassuolo.