Dice addio al calcio giocato Angelo Da Costa, ex portiere della Sampdoria. Ecco il post tratto dai suoi profili social
Annuncia l’addio al calcio Angelo Da Costa, Appende i guantoni al chiodo l’ormai ex portiere. Lo ha annunciato sui suoi suoi profili social, attraverso un lungo post.
C’è spazio anche per la Sampdoria, nei suoi ricordi. Nomina la promozione ottenuta con i blucerchiati nel 2012. Arrivato a Genova 2 anni prima, come secondo portiere, dopo la messa in liquidazione della sua ex squadra, l’Ancona.
Esordisce in maglia blucerchiata e in Serie A il 24 ottobre 2010 in Inter-Sampdoria, subentrando al 79′ all’infortunato Gianluca Curci, diventando così il primo portiere straniero della storia del club di Corte Lambruschini. Cinque anni con ‘la maglia più bella del mondo’ dove mette insieme 67 presenze e 87 gol subiti in 4 stagioni e mezzo.
Sampdoria, il post di Da Costa
Sampdoria, Da Costa lascia il calcio giocato. Il suo messaggio
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ferrero deluso dalla squadra: cos’è successo dopo l’Udinese
Questo il post dell’ex portiere, tratto dal suo profilo Instagram.
Da piccolo come tutti bambini brasiliani avevo un sogno….quello di essere un calciatore. La vita e Dio però, mi hanno regalato di più di quello che avrei potuto sognare o immaginare. Ho avuto la fortuna di giocare tra i più importanti campionati del mondo come Libertadores, l’Europa League e la Serie A, in 20 anni di carriera ho raggiunto traguardi incredibili conquistando la Copa del Brasile e le promozioni con Sampdoria e Bologna.
Dentro e fuori del campo ho sempre provato a dare il massimo, comportandomi bene e portando rispetto a tutti, con umiltà e educazione che è alla base dei miei principi. Quello che vorrei lasciare come ricordo da professionista è di essere stato un bravo compagno ed una buona persona. Grazie a tutti i tifosi del Bologna, Sampdoria, Ancona e Santo André siete stati sempre fantastici, rispettando tutti i momenti felici ed momenti no. Grazie al calcio ho conosciuto persone meravigliose non vorrei fare i nomi, siete in tanti, vi porterò sempre nel cuore… Grazie di cuore a Oscar e Simone Damiani che hanno sempre creduto in me, siete una parte della mia famiglia italiana.
Un ringraziamento speciale alla mia famiglia in Brasile che mi ha sempre sostenuto, e alla mia sposa e miei due piccoli, siete la mia vita. Ora mi preparo per il mio futuro, sono pronto per affrontare i miei nuovi sogni e desideri, un nuovo progetto e una nuova vita sta iniziando. GRAZIE DI TUTTO CALCIO, È STATO UN VIAGGIO FANTASTICO.