Leonardo Benedetti, Alex Ferrari e non solo: ecco chi potrà avere più spazio nella nuova Sampdoria di Evani e Lombardo
Con l’arrivo di un nuovo allenatore cambiano anche le gerarchie. Alberico Evani studierà la Sampdoria insieme ad Attilio Lombardo per capire come far rendere al meglio i calciatori in questi pochi giorni prima della partita con il Cittadella del 12 aprile. Qualche indicazione, dal primo allenamento, è già arrivata.
Sabato potrebbe vedersi ancora la difesa a 3 per dare tempo alla squadra di metabolizzare i nuovi dettami, ma è molto probabile che si passi a 4. Con un 4-3-3 o un 4-4-2 e con alcuni giocatori che potranno, finalmente, ritrovare spazio.
Sampdoria, Benedetti titolare con Evani?
Sampdoria, da Leonardo Benedetti ad Alex Ferrari: chi può risalire nelle gerarchie di Evani
LEGGI ANCHE Sampdoria, più spazio per Massimo Coda: l’idea di Alberico Evani
Con il 4-3-3 attenzione a Leonardo Benedetti, che da mezzala può rendere al meglio. Affiancato da Matteo Ricci, che Evani e Lombardo avevano visto da vicino anche in Nazionale, e magari da uno tra Gerard Yepes, Melle Meulensteen, Ronaldo Vieira o Fabio Depaoli.
L’altro nome è quello di Alex Ferrari. Non è da escludere che, con la difesa a 4, possa essere al centro insieme a Giorgio Altare e al posto di un Marco Curto che non sta offrendo le prestazioni che la Sampdoria si aspettava quando lo ha acquistato a gennaio. Senza dimenticare, poi, Alessandro Pio Riccio, che vuole giocarsi le sue carte.