Le prossime quattro partite potrebbero essere decisive per Andrea Pirlo e per la Sampdoria: servono risposte convincenti a cominciare dal Parma
Dopo cinque partite e appena quattro punti ottenuti sul campo, la Sampdoria deve cambiare marcia. Le tre sconfitte consecutive in casa hanno messo tutti, Andrea Pirlo compreso, in discussione e, già dalla partita difficile con il Parma, è attesa una svolta. Quantomeno sul piano dell’atteggiamento.
L’appuntamento del 24 settembre in casa della capolista non è tra i più facili per uscire dalla crisi, ma la Sampdoria deve dare un segnale importante in vista, poi, dei successivi tre impegni prima della sosta che possono essere decisivi per il futuro del tecnico e dell’intero campionato del club blucerchiato.
Sampdoria, quattro partite importanti per Pirlo: si comincia da Parma
Sampdoria, da Parma ad Ascoli: quattro partite decisive
LEGGI ANCHE Sampdoria, ecco cosa vogliono Radrizzani e Legrottaglie da Andrea Pirlo
Dopo il Parma toccherà al Como, nel turno infrasettimanale. La seconda trasferta consecutiva potrebbe far bene alla squadra, sempre alle prese con il tabù del Luigi Ferraris. Dopo l’impegno del 27 settembre, ecco la gara in casa con il Catanzaro il 1° ottobre e quella ad Ascoli il 7.
Quattro partite da qui alla prossima sosta per invertire la rotta e dare ulteriori elementi ad Andrea Pirlo e alla dirigenza. Un ruolino di marcia negativo potrebbe portare a un clamoroso ribaltone in panchina, anche se i blucerchiati devono sempre confrontarsi con la difficile situazione economica.