Questa sera contro lo Spezia alle 20,45 tra i titolari schierati da Claudio Ranieri ci sarà anche Fabio Quagliarella. Il capitano della Sampdoria è pronto per dare il suo contributo in questo finale di stagione e tornare a segnare a Marassi.
Fabio Quagliarella non ha ancora trovato il gol a Marassi partendo da titolare in questo 2021 con la maglia della Sampdoria. Il capitano blucerchiato ha realizzato in trasferta, tutte le ultime tre reti partendo dal primo minuto in campionato. L’ultimo goal al Ferraris, in Serie A, è arrivato da subentrato, lo scorso febbraio contro la Fiorentina, nella vittoria per due a uno. Quagliarella segnò al minuto 71, era il 14 febbraio e da allora non ha più segnato tra le mura casalinghe.
In totale i goal realizzati da Quagliarella in questa stagione sono stati, fino ad ora 11, di cui una su calcio di rigore. Nelle ultime tre da titolare ha segnato una rete a Bologna, nella sconfitta patita per tre a uno. Il gol del momentaneo vantaggio a San Siro contro il Milan il 3 aprile, e l’ultimo gol a Crotone, lo scorso 21 aprile. Con le sue 82 realizzazioni, Quagliarella è tra i migliori goleador della Sampdoria. Dietro soltanto a Roberto Mancini (173), Gianluca Vialli (141), Francesco Flachi (111) e Adriano Bassetto (93).
Oltre al gol Quagliarella cerca anche il rinnovo di contratto
Sampdoria, da quanto manca il goal a Marassi a Quagliarella? Il dato
LEGGI ANCHE Convocati Sampdoria-Spezia, Ranieri deve rinunciare a un solo giocatore
Fabio Quagliarella è prossimo al rinnovo del contratto con la Sampdoria. La stagione 2021/2022 sarà la sua ultima da calciatore professionista e il capitano vuole farla da blucerchiato. La trattativa per il rinnovo del contratto è stata lunga e adesso sembra in arrivo la fumata bianca. Ancora qualche dettaglio da definire e poi ci sarà l’annuncio.
Un ingaggio da 700 mila euro e bonus legati alle prestazioni del giocatore. Ci sarà, forse, anche una possibilità per un suo ruolo dopo la fine della carriera. Ma ancora ci sono dodici mesi e Quagliarella vuole impegnarli al massimo. A cominciare da questa sera, alle 20,45, nel derby contro lo Spezia. Ranieri lo manda in campo con la maglia da titolare, alla caccia del gol a Marassi.