L’ultimo goal in campionato di Albin Ekdal risale allo scorso 16 dicembre al Bentegodi, nel match della Sampdoria contro l‘Hellas Verona.
Da undici mesi il centrocampista svedese della Sampdoria non va a segno in serie A e l’ultima volta fu proprio contro il Verona, avversario di questa giornata.
Albin Ekdal fece centro con un gran tiro di destro dalla lunga distanza che portò in vantaggio la Sampdoria per 1-0. Poi arrivò il raddoppio blucerchiato con Verre, mentre a rendere meno pesante il passivo finale fu per il Verona la rete di Zaccagni.
È di 11 mesi fa l’ultimo goal di Ekdal in serie A e fu al Verona
Sampdoria, da quanto tempo non segna al Verona Ekdal? La data
LEGGI ANCHE Sampdoria, D’Aversa non recupera 5 assenti con il Verona
Il 32enne centrocampista della Sampdoria non è ancora andato a segno in questa stagione sportiva 2021-22 dove ha disputato 10 gare finora in campionato.
Lo scorso anno per Albin Ekdal, invece, due centri. L’ultimo quello con il Verona del 16 dicembre. In precedente era andato a segno contro il Milan.
Complessivamente lo svedese in maglia blucerchiata ha disputato 106 partite in serie A realizzando solo le 2 reti della stagione 2020-21. In Italia arrivò nel torneo 2008-09 giocando nella Primavera, ma debuttando anche in Prima squadra (3 presenze), alla Juventus. Poi Bologna e Cagliari prima di trasferirsi in Bundesliga all’Amburgo.
Il ritorno di Ekdal in Italia fu nel torneo 2018-19 alla Sampdoria. Per il giocatore della Nazionale svedese l’obiettivo è di sbloccarsi in questo campionato magari firmando qualche goal pesante per il cammino della Sampdoria. Tra i suoi obiettivi stagionali c’è anche quello di poter conquistare i Mondiali in Qatar con la Svezia. Ekdal disputerà con i compagni di squadra il primo turno dei play off contro la Repubblica Ceka e la vincente di questa sfida incontrerà chi si qualificherà nella sfida tra Russia e Polonia.