Sampdoria, dopo il ritorno in gruppo di Pedrola restano in 3 in infermeria: solo fisioterapia a Bogliasco per Stojanovic, Malagrida e Murru
Un po’ sfoltita, ma sempre ben affollata l’infermeria della Sampdoria a Bogliasco, che nell’ultimo allenamento ha visto il ritorno di Estanis Pedrola, ma comunque conta ancora diversi giocatori blucerchiati alle prese con acciacchi e infortuni. L’ultimo dei quali è Petar Stojanovic, che è rientrato dalla sosta Nazionali con un risentimento all’adduttore della coscia destra. Da giovedì si è sottoposto a fisioterapia e probabilmente non ci potrà essere contro il Cosenza.
Come lui fisioterapia anche per Lorenzo Malagrida, uscito anzitempo da un allenamento in settimana, e anche Nicola Murru, che starà fuori almeno un mese proprio per uno stop accusato in una seduta di Bogliasco. Considerano anche i lungodegenti Alex Ferrari (per la verità pure lui si è fatto male dopo una botta in allenamento) e Leonardo Benedetti, sono 5 i giocatori non a disposizione di Pirlo.
Sampdoria, fisioterapia per 3 giocatori. Nessun problema per Ghilardi
Sampdoria, da Stojanovic a Malagrida: le ultime dall’infermeria a Bogliasco
LEGGI ANCHE Sampdoria, Omar Colley: mia figlia una tifosa in più de La Sud
Il rientro di Pedrola è unito a quello di Daniele Ghilardi, che è migliorato dopo che giovedì ha effettuato lavori specifici a parte. Questo darà ossigeno alla difesa, orfana di due difensori centrali e il terzino destro. L’italiano classe 2003, insieme al coetaneo Facundo Gonzalez, sono gli unici due di cui Pirlo dispone nel loro ruolo.
La seduta a Bogliasco ha visto i blucerchiati prima impegnati in video-analisi e poi in esercitazioni tattiche. La rifinitura pre Sampdoria-Cosenza è in programma sabato pomeriggio.