La Sampdoria non avrà i propri tifosi a Catanzaro ma non è la prima volta, con i divieti si è partiti da Terni alla prima giornata. I precedenti…
La Sampdoria sta preparando l’ultimo impegno della stagione regolare prima dei play-off, i ragazzi di Andrea Pirlo sono certi della partecipazione ai prossimi spareggi promozione ma devono ancora capire se li disputeranno da sesti, settimi oppure ottavi.
L’ultima sfida al Ceravolo di Catanzaro servirà proprio a capire l’effettivo posizionamento blucerchiato. E’ arrivata però la notizia del divieto alla vendita dei biglietti per i tifosi della Sampdoria residenti in Liguria, non è la prima volta quest’anno.
I precedenti
Sampdoria, da Terni a Catanzaro una stagione di divieti per La Sud
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, Sebastiano Esposito: finalmente al terzo tentativo. Il video
Le trasferte vietate quest’anno sono state quattro: Terni, Como, La Spezia e adesso si aggiunge anche Catanzaro.
- 19 agosto 2023 Ternana-Sampdoria 1-2
- 27 settembre 2023 Como-Sampdoria 1-0
- 20 aprile 2024 Spezia-Sampdoria 0-0
- 10 maggio 2024 Catanzaro-Sampdoria da giocare
Questa la decisione del Casms (Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive). Ai sostenitori dei colori blucerchiati non resta che prenderne atto e seguire la propria squadra dalla televisione. Ci sono stati degli appunti da parte del tifo blucerchiato in questi medi sui divieti e, soprattutto, su una regolamentazione più chiara. Ma ad esempio il divieto della trasferta di Terni (Ternana e Sampdoria sono anche gemellate) al tempo lasciò di stucco.