Dopo un anno e mezzo l’avventura di Fabio Borini alla Sampdoria potrebbe essere giunta al termine: e pensare che era iniziata con grande entusiasmo…
L’avventura di Fabio Borini alla Sampdoria sembra essere giunta ai titoli di coda. L’attaccante e i blucerchiati, in anticipo di sei mesi rispetto alla scadenza del contratto, potrebbero salutarsi con un epilogo che, appena sei mesi fa, embrava impensabile. Soprattutto alla luce dell’entusiasmo che aveva accompagnato l’arrivo di Fabio nel calciomercato del 2023.
Borini è stato, insieme a Matteo Ricci, il primo acquisto della “nuova Sampdoria”. Quella di Andrea Pirlo, che li ha voluti e portati dal Fatih Karagumruk, di Matteo Manfredi e Andrea Radrizzani. Una Sampdoria che vedeva in Borini il grande protagonista e, per certi versi, il primo anno è stato così.
Fabio si è calato fin da subito nelle realtà blucerchiata. Ventidue presenze e nove goal al netto del brutto infortunio al tendine degli adduttori che lo ha portato all’operazione e a tare fuori tra fine novembre e metà marzo. Borini ha sempre dato tutto e, dopo la delusione dei playoff, era desideroso di ricominciare e aiutare la Sampdoria a tornare in alto.
Calciomercato Sampdoria, Borini verso l’addio
Sampdoria, dai goal ai problemi con Andrea Sottil: Fabio Borini verso l’addio
LEGGI ANCHE Calciomercato, Il Secolo XIX: la Sampdoria non è contenta di Fabio Borini. Addio a gennaio?
In estate c’è stata qualche voce su un possibile addio, con il Cagliari che si era interessato, ma alla fine è rimasto. Il piccolo problema al polpaccio ne ha condizionato l’inizio di stagione, ma, soprattutto, è stato determinante l’arrivo di Andrea Sottil, con cui i rapporti sono stati pessimi fin da subito, tanto da portare il tecnico a escluderlo dai convocati con Modena, Cesena, Palermo, Catanzaro e Sassuolo. Poi l’arrivo di Leonardo Semplici, ma qualcosa ormai si è rotto, anche con la dirigenza tanto che si vocifera di una possibile risoluzione del contratto (Calciomercato Sampdoria, Fabio Borini e Pajtim Kasami a fine corsa: ipotesi risoluzione del contratto)
Borini in stagione ha giocato solo undici partite per un totale di appena 353 minuti, con un solo goal. Un epilogo brutto per un giocatore che per la Sampdoria ha sempre dato tutto, senza mai tirarsi indietro