La Sampdoria, dal Canada al ritorno in Italia alla scoperta di Lorenzo Mezzotero bomber della formazione di Francesco Pedone
La Sampdoria under 17 di Francesco Pedone nell’ultimo weekend ha vinto per 4 a 1 contro la Carrarese, mattatore assoluto della partita Francesco Mezzotero autore di una tripletta. Un bottino che ha permesso all’attaccante di raggiungere già la doppia cifrà di goal in stagione.
La Sampdoria di Francesco Pedone al momento si trova al sesto posto in classifica con 26 punti conquistati a meno uno dalla zona playoff a cinquegiornate dalla fine del campionato. La Sampdoria nelle prossime partite sfiderà: Pisa, Modena, Bologna, Parma e Torino, quasi tutte squadre che si trovano dietro in classifica.
Sampdoria, dal Canada all’Italia: alla scoperta di Lorenzo Mezzotero il bomber di Francesco Pedone
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, Lorenzo Venuti non dimentica Davide Astori. Il post
Per provare a conquistare un posto nei playoff, Francesco Pedone si affiderà a Lorenzo Mezzotero. Scopriamo meglio il bomber blucerchiato. La sua è una storia molto particolare, ricca di avventure ed esperienze molto interessanti. Inizia a giocare a calcio, all’età di soli 4 anni, in Canada, proseguendo a giocare negli anni successivi in Azerbaigian. Il motivo di questi spostamenti è dettato soprattutto dal lavoro del padre, ingegnere; milita dunque in due club molto conosciuti di quella Nazione: Qarabag e Neftci. Poi, finalmente, ecco l’approdo nel nostro Paese…
Dopo aver rubato la scena alla Vigor Milano, squadra dilettantistica lombarda, Mezzotero riceve le proposte dei più importanti club della zona. A vincere questa spietata concorrenza è l’Atalanta, fortemente convinta del talento di questo ragazzo. Ma a Bergamo arriva la prima nota dolente: un infortunio al ginocchio lo costringe a rimanere fuori dal campo per diversi mesi.
E così decide di tentare un’altra intrigante avventura, questa volta in Spagna. Mezzotero riparte dalla Marcet Academy, una realtà che diventa a tutti gli effetti una casa.