Il 6 gennaio inizieranno tre giorni di cerimonie in memoria di Luca Vialli, bandiera della Sampdoria scomparsa il 5 gennaio 2023: si inizia al Molo di Quinto
Domani – venerdì 5 gennaio – sarà un anno dalla scomparsa di Gianluca Vialli. Un giorno triste, tristissimo per i tifosi della Sampdoria, ma anche per tutti gli amanti del calcio e coloro che hanno voluto bene a Luca, un uomo prima ancora che un campione assoluto.
A Genova e dintorni saranno tre giorni di cerimonie e ricordi. Si inizierà il 6 gennaio alle 9:40 con la messa nella parrocchia di San Siro a Nervi. A seguire, poi, lo spostamento al Molo dell’Amicizia di Quinto per portare nuove sciarpe e omaggiare, nuovamente Luca. Un saluto, prima dell’inaugurazione di viale Gianluca Vialli a Rapallo che sarà il 7 gennaio, con la cerimonia che si terrà alle 18.
Sampdoria, Luca Vialli: dal Molo di Quinto alla serata al Carlo Felice
Sampdoria, dal Molo di Quinto al Carlo Felice: tre giorni per Luca Vialli
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, sondaggio per Jordi Mboula. Ma il Verona…
Il comune ligure sarò il primo a dedicare una via a Vialli, in attesa che anche a Genova, nel nuovo quartiere Waterfront, ideato da Renzo Piano, possa esserci la via per il campione, grazie a un’idea di Marco Lanna, attuale presidente della Sampdoria.
Infine, l’8 gennaio, la festa al Carlo Felice di Genova con l’evento “My name is Luca – Ballata per Vialli” organizzato da Massimo Mauro. Una festa per Luca Vialli, i cui proventi andranno alla Fondazione Vialli e Mauro, e a cui parteciperanno gli amici di Luca, i vecchi compagni e tanti artisti. Tutti uniti nel nome eterno di Vialli.