La Sampdoria deve cercare di cambiare marcia: il calendario dal Monza alla sosta Mondiale è fitto e ricco di gare decisive
Dalla gara con il Monza, al Luigi Ferraris, la Sampdoria, deve trovare la scintilla che possa far cambiare la rotta alla stagione della formazione di Marco Giampaolo.
Un calendario fitto, 8 partite equamente divise tra gare 4 al Luigi Ferraris e 4 in esterno. Quasi tutte sono gare, potenzialmente chiave per quanto riguarda il discorso salvezza contro dirette concorrenti. Da queste partite potranno uscire i reali obiettivi della Sampdoria, se una lotta sofferta per la permanenza in categoria o cercare qualcosa di più tranquillo.
Il calendario della Sampdoria: si comincia col Monza…
Sampdoria, dal Monza alla sosta Mondiale servono punti: il calendario
LEGGI ANCHE Sampdoria, la società conferma la fiducia a Marco Giampaolo. Le parole di Osti…
Difficile prevedere punti contro Inter, Roma e Fiorentina, queste sulla carta sono le gare in cui è “consentito” perdere qualcuno anche se poi nel calcio nulla è già scritto.
Le partite sulle quali la Sampdoria deve poggiare le architravi della stagione sono quelle in casa con Monza (la prima dopo lo stop per la Nations League), Bologna al Dall’Ara, Cremonese allo Zini, Torino in casa dei granata, Lecce al Luigi Ferraris. Poi ci sarà la lunga sosta Mondiale…
Gare nelle quali la Sampdoria deve necessariamente cambiare marcia per indirizzare nel modo migliore la stagione.