Leonardo Semplici porta alla Sampdoria quattro membri del suo staff: ci sono il vice Andrea Consumi e il preparatore dei portieri Walter Bressan
La Sampdoria ha ufficializzato l’ingaggio di Leonardo Semplici al posto di Andrea Sottil. A cambiare non è stato solo il tecnico, ma anche lo staff. Sono andati via Gianluca Cristaldi, il vice, Matteo Tomei, preparatore dei portieri, e Salvatore Gentile, match analyst.
Al loro posto sono arrivati Andrea Consumi, che sarà il vice allenatore, Rossano Casoni (collaboratore tecnico), Yuri Fabbrizi (preparatore atletico) e Walter Bressan (preparatore dei portieri). Sono rimasti Alessio Aliboni, Andrea Arpili, Alberto Berselli (preparatore atletico), Simone De Martino (match analyst) e Francesco Chinnici (recupero infortunati).
Sampdoria, a Genova i fedelissimi dello staff di Semplici
Sampdoria, dal vice al preparatore dei portieri: ecco lo staff di Leonardo Semplici
LEGGI ANCHE Sampdoria, Marco Lanna non si dà pace: Luca Vialli ci è andato molto vicino
Chi sono i quattro nuovi membri dello staff? Consumi è stato vice di Sempici nell’Under 19 della Fiorentina, alla Spal, al Cagliari e allo Spezia. Lo ha seguito ovunque e anche qui a Genova sarà al suo fianco, come Casoni, assente solo nell’avventura a Firenze. Anche Fabbrizi è un fedelissimo, mentre Bressan ha lavorato con Semplici solo a Cagliari, dove è rimasto fino al 30 giugno 2024.
Saranno loro gli uomini di Semplici e anche da loro passerà la risalita in campionato della Sampdoria.