Sampdoria, Damsgaard accelera il percorso di rientro in campo: il danese potrebbe ritornare anche a Pasqua. Le ultime
Si intravvede finalmente la parola fine alla disavventura di Mikkel Damsgaard? Forse sì. Il giovane danese classe 2000 è ormai da cinque mesi trattenuto ai box da quella che sembra una maledizione, iniziata con un’infortunio al ginocchio, proseguita con un’infiammazione e una convalescenza che è sembrata infinita.
La Sampdoria in pratica ha dovuto fare a meno di lui da inizio ottobre, costringendo Roberto D’Aversa a reinventarsi gli esterni del suo modulo. Il povero Damsgaard si è recato persino in Danimarca, a casa sua, per poter lavorare meglio e sperare di ritornare al più presto in Serie A. Dopo alcuni rinvii che hanno fatto poco sperare, adesso forse si rivede la luce.
Sampdoria, Damsgaard potrebbe rientrare a Pasqua

LEGGI ANCHE: Sondaggio Sampdoria, pochi tifosi allo stadio? Le risposte
A riportare la notizia è la Gazzetta dello Sport, secondo cui il “rebus” Damsgaard potrebbe risolversi nei dintorni di Pasqua, che quest’anno cadrà il 17 aprile. Potrebbe essere questa la data di rientro a Genova dell’esterno della Sampdoria, prodigio e diamante in erba che ha avuto molta sfortuna in questa stagione.
Una previsione del genere, viste le esperienze pregresse, va fatta con estrema cautela. Ma Damsgaard, oltre alle terapie di recupero dagli acciacchi e infortuni, sta lavorando sulla parte atletica, per recuperare la forma. Lui che, in questo periodo di convalescenza, ha visto ridursi considerevolmente la massa muscolare.
Sta pedalando Damsgaard, prova ad andare forte per rientrare alla Sampdoria il prima possibile. Il 16 aprile, giorno precedente a Pasqua, i blucerchiati avranno lo scontro importantissimo contro la Salernitana. Potrebbe essere questa la prima partita del nuovo Damsgaard, che sarà la 33ma giornata. Da lì il danese avrebbe cinque partite ancora fino a fine campionato. Un campionato che, a causa di una grande sfortuna, praticamente non l’ha visto protagonista come avrebbe meritato.