La Sampdoria in crisi? Per Daniele Faggiano non è il momento di prendersela con Andrea Pirlo. Ma sarà una stagione di sofferenza…
La Sampdoria fa fatica. E come succede sempre la colpa è dell’allenatore. Di Andrea Pirlo. Ma non per tutti. Per alcuni tifosi. Sopratutto per Daniele Faggiano. A ClubDoria46 dice il contrario. Premessa del direttore sportivo più discusso nella storia blucerchiata…
Per me non è facile parlare della Sampdoria perché ce l’ho davvero nel cuore, e ne sto anche pagando le conseguenze. Non pensavo e non speravo per la piazza, per i tifosi e per chi ci lavora dentro che si cominciasse così. Fa male vederla lì, in fondo alla classifica. Passare un altro anno così dopo l’anno scorso non sarà semplice…
Non sarà semplice nemmeno per Andrea Pirlo affrontare con serenità Parma, Come e Catanzaro. Una settimana estremamente delicata per lui, per la squadra e pure per la proprietà. Tre partite, nove punti in palio e una panchina da mettere al sicuro.
A Parma sarà una partita difficile, è una squadra costruita anno dopo anno e ora sta facendo bene. Ma adesso non è il momento di prendersela con Pirlo, anzi secondo me è giusto stare tutti uniti…
Faggiano: non è vero che non si potevano prendere giocatori…
Sampdoria, Daniele Faggiano: non è il momento di prendersela con Pirlo…
LEGGI ANCHE Sampdoria Andy(9)Amo: Pirlo ha sbagliato ma dove sono orgoglio e appartenenza?
Andrea Pirlo non ha colpe. E allora chi ce l’ha? Sicuramente il mercato. Ma ora non si può cambiare. Bisogna resistere almeno fino a gennaio. E la Serie A? La zona playoff? Obiettivi ancora possibili?
Tutto dipende dall’entusiasmo, dal gruppo che si sta creando, vedere La Gumina e tutti i ragazzi che vanno a prendere la maglia di Ferrari mi ha fatto piacere, è una bella cosa per il calcio. Però allo stesso tempo perdere le partite in casa non ti dà tanta fiducia. Però raggiungere i playoff si può. La Serie B è un campionato lungo, secondo me bisognerebbe resettare tutto e dire che la Sampdoria ha bisogno di lavorare con Pirlo e per Pirlo. Ti faccio l’esempio dell’anno scorso del Parma: il club ha dato fiducia a Pecchia, l’hanno lasciato lavorare e ora stanno raccogliendo i frutti
Insomma il consiglio di Daniele Faggiano è quello di non mettere in discussione l’attuale tecnico. Di dargli fiducia. Di continuare a credere in lui. Mandarlo via potrebbe non essere la soluzione giusta…
Sampdoria, bisogna dare fiducia a Pirlo
Sampdoria, Daniele Faggiano: non è il momento di prendersela con Pirlo…