L’ex dirigente della Sampdoria Daniele Faggiano ha rilasciato alcune dichiarazioni a proposito del campionato di Serie B, le sue parole…
Daniele Faggiano, ex dirigente tra le altre anche della Sampdoria, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito al campionato cadetto prossimo a tornare in campo dopo la sosta della nazionali. Il dirigente sportivo cita anche la Sampdoria ma per la promozione i nomi sembrano essere altri.
Ecco le sue parole riportate da La Gazzetta del Sud:
Il Parma ha raggiunto coesione e maturità, la Cremonese ha un complesso forte ed esperto, il Bari ha un cuore che spesso porta a sopperire alle difficoltà ed è una peculiarità preziosa. Attenzione, però al Modena.
Blucerchiati in difficoltà
Serie B, Faggiano: Sampdoria? Blasone e nomi altisonanti spesso non contano…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Di Francesco: mi era passata la voglia, ecco perché ho scelto Frosinone
Non ci sono gare scontate, il minimo calo non è perdonato. Guardate ad esempio le difficoltà che stanno incontrando due neo retrocesse come Sampdoria e Spezia, anche se sono convinto di una pronta risalita di entrambe. La lezione però è emblematica: la ferocia, l’identità e l’unità contano spesso più del blasone e dei nomi altisonanti.
I blucerchiati hanno portato a casa 2 punti in classifica (4 in realtà ma si partiva col -2 dovuto alle vicende pregresse della gestione Ferrero). Adesso però dopo la vittoria contro la Ternana all’esordio in Serie B, e il doppio KO contro Pisa e Venezia è arrivato un pareggio contro la Cremonese di Davide Ballardini allo Zini di Cremona. Motivo per cui la truppa di Andrea Pirlo non vince in Serie B dal 19 agosto (2-1 contro la Ternana allo stadio Liberati di Terni). Il tecnico della formazione ligure dovrà provare a rompere questa striscia di 3 partite senza successi per i suoi ragazzi se vuole provare a rimettersi in corsa per la zona play-off. Anche se abbiamo visto l’anno scorso il Cagliari dato per spacciato che con l’arrivo di Claudio Ranieri è riuscito comunque a qualificarsi per i play-off e a salire in Serie A.