Il bomber è tornato a pungere: l’ex Sampdoria Montevago ha segnato con la Virtus Entella dopo quasi 5 mesi dall’ultima volta, squalifica lasciata alle spalle insieme alle difficoltà passate
Lo stadio “Comunale” di Chiavari scandiva il minuto 70 quando Daniele Montevago ha insaccato il pallone in rete per la Virtus Entella padrona di casa. Un goal inutile ai fini del punteggio, visto che i biancocelesti già vincevano 4-0 e l’ex Sampdoria ha semplicemente chiuso la partita con la manita. Non si è nemmeno preso troppo la scena, perché il compagno Andrea Corbari ha segnato una tripletta.
Ma questo goal vale molto per Montevago. Perché il bomber ha bisogno della rete, ha bisogno di infilare in porta la palla. E il classe 2003, tra i più promettenti attaccanti del nostro panorama calcistico, era da troppo che non ci riusciva. L’ultima volta era il 9 ottobre scorso, quando era al Gubbio, quindi quasi 5 mesi fa. Un digiuno lungo, accompagnato da un periodo non facile soprattutto in terra umbra, dove ha giocato poco.
Quindi a gennaio il cambio di squadra e il ritorno in Liguria, dove è sbocciato con la Primavera della Sampdoria, con 17 goal in 25 partite e alcune presenze in A con la prima squadra. Lo ha scelto la Virtus Entella, prendendolo in prestito dai blucerchiati. Ha disputato qualche partita da titolare, alcune dalla panchina, prima della squalifica: contro la Carrarese (l’ultima a cui aveva segnato), è subentrato e dopo 3 minuti si è preso un rosso diretto per condotta antisportiva. Che significa 3 giornate di squalifica (come per Pajtim Kasami contro la Feralpisalò).
Sampdoria, primo goal con la Virtus Entella e digiuno interrotto: Montevago si è ritrovato
Sampdoria, Daniele Montevago è tornato
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Ascoli, Federico Dionisi sarà l’arbitro: l’ultima volta…
In quelle 3 partite saltate ha accumulato energia e voglia di tornare in campo e spaccare la porta. Alla prima non ci è riuscito, il Cesena ha dominato la Virtus Entella e ha vinto 4-0. Ma al Comunale i biancocelesti hanno ospitato il Perugia e Montevago ha preso parte alla festa, facendo esultare i chiavaresi e anche i tifosi del Gubbio, visto che ha punito i loro rivali umbri.
Tornato in campo prima, tornato al goal poi. Montevago ha esultato anche sui social, celebrando il goal e venendo celebrato. Una rete che può essere un nuovo punto di partenza per il finale di stagione, che l’attaccante di proprietà della Sampdoria vuole vivere da protagonista.