Petar Stojanovic, terzino della Sampdoria, potrebbe scendere in campo in Danimarca-Slovenia, partita che vale il primato nel Gruppo H
Nonostante non abbia giocato con la maglia della Sampdoria dalla scorsa sosta a questa, Petar Stojanovic è stato convocato dalla Slovenia per gli impegni di qualificazione agli Europei del 2024. La Nazionale slovena, prima nel suo girone con 19 punti insieme alla Danimarca, affronterà proprio quest’ultima in trasferta questa sera (venerdì 17 novembre, ndr) e il Kazakistan, terzo a quota 15, lunedì 20 novembre.
Tutto è ancora in gioco, dunque, per Stojanovic e compagni che, con due sconfitte rischierebbero di precipitare al terzo posto, dovendo, così affrontare i playoff, scenario che anche la Sampdoria vorrebbe escludere per non vedere il suo terzino impegnato in altre gare importanti nelle prossime soste.
Sampdoria, Stojanovic torna con la Slovenia?
Sampdoria, Danimarca-Slovenia, Petar Stojanovic torna titolare?
LEGGI ANCHE Sampdoria, Fabio Liverani: inizio deludente? Le parole
Dopo l’infortunio che lo ha tenuto fuori con Cosenza, Sudtirol (non convocato), Palermo e Modena (in panchina), Stojanovic potrebbe dunque scendere in campo a un mese esatto dal precedente impegno contro l’Irlanda del Nord, che gli costò – peraltro – l’infortunio.
Il C.T. Matjaz Kek, che non rinuncia mai a Stojanovic, che ha giocato da titolare tutte le gare di qualificazione a Euro2024, potrebbe anche lasciarlo inizialmente fuori. Proprio a causa del lungo stop, ma un suo impiego – dall’inizio o a partita in corso – è probabile.