Il goal bellissimo di Darboe in Palermo-Sampdoria finisce in copertina sul profilo social della Lega B: il centrocampista di Pirlo diventa “Dar-boom”
Un bolide da fuori area, un po’ inaspettato, con una traiettoria stupenda, che è valso il pareggio della Sampdoria. Goal pesante ed esteticamente bellissimo quello di Ebrima Darboe, il raddoppio blucerchiato a Palermo, valso il 2-2 finale, seconda marcatura stagionale del gambiano dopo quello di Cosenza, anche in quel caso stupendo, arrivato dopo un coast to coast per metà campo palla al piede.
Darboe, insomma, non ha fatto goal banali alla Sampdoria. E sta abituando tutti molto bene, al punto da essersi guadagnato il soprannome di “Dar-boom”. Così lo ha ribattezzato la Lega B nel suo account social, su cui ha pubblicato un video della rete di Palermo con il contorno dei compagni che hanno abbracciato il classe 2001, sia quelli in campo sia quelli in panchina, dediti al riscaldamento. Tutti sotto il settore degli oltre 1000 sampdoriani accorsi al “Renzo Barbera” per sostenere i ragazzi di Andrea Pirlo.
Sampdoria, la Lega B celebra il goal di Darboe a Palermo
Sampdoria, Darboe diventa “Dar-boom”: la Lega B celebra il centrocampista di Pirlo
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Gonzalez per Calafiori? la Juventus cambia strategia
Darboe si sta rivelando uno degli acquisti azzeccati del calciomercato di gennaio. Da quando è arrivato alla Sampdoria, ha giocato tutte le partite (10), di cui 8 da titolare, segnando due reti, come mai gli era successo fino ad ora da professionista. Solo a livello giovanile aveva segnato così tanto.
Il centrocampista, di proprietà della Roma, sta contribuendo al buon momento della squadra di Pirlo, grazie ai suoi strappi e cambi di passo, alla sua visione di gioco. E anche grazie ai suoi goal, che gli hanno fatto guadagnare un nuovo soprannome da bomber, capace segnare reti pregevoli e non banali.
La Sampdoria si gode il suo centrocampista goleador, esattamente come Pajtim Kasami, arrivato a 5 marcature stagionali. Anche su di loro si poggia il quinto attacco del campionato di Serie B e una rincorsa verso i playoff che è entrata nel vivo. E che Dar-boom, con quella sua sassata sotto la traversa a Palermo, ha contribuito a mantenere vivissima.