Darboe rassicura la Sampdoria di essere fisicamente a posto, mentre racconta di quanto incontrò Pirlo “anticipandogli” che sarebbe diventato il suo allenatore
Tanti giocatori arrivati alla Sampdoria dall’estate fino a quest’ultimo calciomercato appena concluso, hanno detto che, tra gli altri, un fattore che li ha convinti è Andrea Pirlo. La presenze del campione, che ha vinto tutto da calciatore, è uno stimolo e un biglietto da visita per la società da mostrare ai giocatori.
Lo stesso vale per Ebrima Darboe, ultimo arrivato alla Sampdoria. E infatti anche il giovane classe 2001 del Gambia ha dichiarato, ai media ufficiali del club, che la presenza di Pirlo ha contribuito a fargli accettare la proposta. Ma, in più, ha raccontato di aver, in un certo senso, previsto questa situazione, a partire da un loro precedente incontro:
La presenza del mister ha reso le cose più semplici, abbiamo lo stesso ruolo e per me è un idolo, qualche anno fa ho fatto delle foto con lui quando faceva il corso da allenatore, io gli avevo detto che speravo che quando avrebbe preso il patentino un giorno mi avrebbe allenato
Sampdoria, Darboe: “In campo voglio facilitare i miei compagni”
Sampdoria, Darboe: infortuni? Ora sto bene. Su Pirlo…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Matteo Manfredi era l’ora. Adesso tocca a Pirlo
Pirlo un idolo di Darboe, come di tanti altri calciatori. Soprattutto per chi gioca a centrocampo, il reparto che è stato il regno del Maestro. Anche se il nuovo acquisto della Sampdoria ha caratteristiche diverse:
È difficile descrivermi, sono un giocatore che gioca molto con la palla e cerca sempre di liberare i suoi compagni e rendergli le cose più facili.
Anche lui, come altri calciatori blucerchiati appena arrivati, ha dovuto affrontare, nel suo passato, alcuni brutti infortuni. Nel suo caso, è stato la rottura del legamento crociato, che lo ha tenuto fuori 9 mesi. E, in una Sampdoria piena di infortunati, la cosa potrebbe far partire guardinghi. Ma ora Darboe assicura di stare bene:
Sto bene, sono tornato da poco dalla Nazionale, ho avuto problemi fisici negli ultimi tempi ma ora sto bene, mi sento pronto a dare una mano a questa squadra.