La nuova Assemblea degli azionisti della Sampdoria sarà a Corte Lambruschini, convocata in quattro date: Massimo Ferrero studia il finanziamento
Dopo l’annullamento dell’Assemblea degli azionisti della Sampdoria voluta dal Cda, ne è stata programmata un’altra – in prima convocazione – per il 5 gennaio. Non a Milano nella sede dell’advisor Banca Lazard, ma a Genova, a Corte Lambruschini, quartier generale della dirigenza blucerchiata, alle ore 15:00.
Come riporta il Secolo XIX, questa volta non è stato il Cda a chiederla, ma direttamente la proprietà, ovverosia Holding Max, la capogruppo delle aziende dei Ferrero. Un segnale, insieme alla scelta della sede, che indica come l’ex presidente abbia intenzione di trovare i fondi per far andare avanti il club blucerchiato senza che si possa inserire qualcun altro.
Sampdoria, l’ultima data dell’Assemblea a febbraio
Sampdoria, le quattro date dell’Assemblea: Ferrero ha un mese per il suo piano
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Panconi: ricapitalizzazione Ferrero? Ci sono ipotesi…
Il rinvio serve a Ferrero per mettere a punto il suo piano per trovare i finanziamenti per impedirgli, almeno per il momento, di perdere la Sampdoria. All’ordine del giorno, infatti, ci sarà sempre l’aumento di capitale “previa copertura di eventuali perdite, fino all’importo di euro 50 milioni”: segno che la proprietà ha intenzione di mettere dei fondi nel club, ma deve concludere il piano per reperirli.
L’Assemblea, inoltre, non sarà aperta a due convocazioni ma, bensì, a quattro. Dopo quella del 5 gennaio, ce ne sarebbe una il 10, una il 20 e, infine, una il 2 febbraio. Un mese, dunque, per mettere in piedi un’operazione per trovare la liquidità per l’aumento di capitale.