La Sampdoria si ritroverà a Bogliasco il prossimo sei luglio, prima di partire per il ritiro Ponte di Legno: Marco Giampaolo sarà ancora l’allenatore?
Dopo una stagione difficile, con una salvezza raggiunta solo a due giornate dalla fine, la Sampdoria andrà in vacanza. Per i blucerchiati quello di San Siro è stato l’ultimo appuntamento prima di rivedersi in estate, quando dovrà iniziare la preparazione al prossimo campionato. Che, si spera, sarà meno complicato di quello appena terminato.
Per il momento sono già note le date e il luogo dove la Sampdoria svolgerà il suo ritiro prima dell’inizio della Serie A, previsto per metà agosto. In anticipo a causa dello stop tra novembre e dicembre per i mondiali in Qatar, dove mancherà l’Italia.
Sampdoria, in ritiro con Giampaolo?
Sampdoria, le date del ritiro a Ponte di Legno: ci sarà ancora Giampaolo?
LEGGI ANCHE Sampdoria, Giampaolo andrà via con la nuova proprietà? Le sue parole
LEGGI ANCHE Calciomercato Lazio, rinnovo Sarri: rimandato l’incontro con Lotito
La Sampdoria si ritroverà a Bogliasco il prossimo sei luglio, per poi partire verso Ponte di Legno tre giorni dopo, ovverosia il 9. Uno stacco per ritrovarsi, svolgere i primi test medici di rito e poi partire per preparare la prossima stagione.
La domanda che ci si pone è: ci sarà Marco Giampaolo? Teoricamente con la salvezza dovrebbe essere scattato il rinnovo automatico fino al 2024, ma il tecnico incontrerà la dirigenza nei prossimi giorni per capire quale sarà il futuro della Sampdoria. Anche – e soprattutto – a livello societario, con la cessione che, con la permanenza in Serie A, dovrebbe subire un’accelerata.
Giampaolo vuole chiarezza dal club, anche per capire che tipo di calciomercato potranno fare i blucerchiati, a cui servirà qualche rinforzo per un campionato quantomeno più tranquillo.