Roberto D’Aversa è partito bene con il Lecce, che vive un momento di flessione: il tecnico è tornato sul suo esonero dalla Sampdoria nel 2022
Dopo undici punti nelle prime cinque partite, il Lecce di Roberto D’Aversa si è fermato. I giallorossi, nelle ultime cinque gare, hanno ottenuto due pareggi, perdendo le altre tre partite, l’ultima contro il Torino. Al Corriere dello Sport, il tecnico, oltre ad analizzare la situazione della sua squadra è tornato anche sul suo passato alla Sampdoria.
La sua avventura in blucerchiato era iniziata il 4 luglio dl 2021, per poi finire nel gennaio del 2022 dopo la sconfitta in casa per 2-1 contro il Torino. L’esonero, con il ritorno di Marco Giampaolo, era arrivato con la Sampdoria a quota 20 punti dopo 22 partite e al sedicesimo posto. A tre punti dal terz’ultimo posto occupato dal Venezia.
Sampdoria, i numeri di D’Aversa e Giampaolo
Sampdoria, D’Aversa: esonero? Hanno sbagliato altri…
LEGGI ANCHE Salernitana-Sampdoria, Tuttosport: Panada in difesa? Le ultime
L’esonero non è andato molto giù a D’Aversa che, al Corriere dello Sport, ha dichiarato di non aver sbagliato. Gli errori, in quell’occasione, furono fatti da altri:
Mah, lì a sbagliare forse sono stati altri, non io. Mi hanno esonerato quando ero in linea con gli obiettivi.
A fine stagione la Sampdoria si salvò con Giampaolo che fece 16 punti in 16 partite, con una media leggermente superiore a quella di D’Aversa, ma senza fare un girone di ritorno esaltante. E, considerando com’è finito il Giampaolo-bis, l’esonero di D’Aversa può essere considerato frettoloso.