La Sampdoria di Giampaolo si appresta ad affrontare il Monza, ecco il suo bilancio contro le neopromosse rispetto a D’Aversa…
Marco Giampaolo a Bogliasco ancora senza i nazionali sta lavorando per preparare la sfida tra la sua Sampdoria e il Monza, ecco il suo bilancio contro le neopromosse rispetto anche al suo predecessore in blucerchiato Roberto D’Aversa. La scorsa stagione i due tecnici si sono avvicendati alla guida tecnica della formazione genovese e hanno fatto registrare dei numeri molto positivi.
Le prime 22 partite sono state dirette da D’Aversa, il quale ha raccolto 20 punti (0,9 punti a partita). Che però non hanno impedito alla società di esonerarlo. Mentre nelle ultime 16 è sopraggiunto Giampaolo che con 16 punti (1 punto a partita) raccolti è stato confermato alla guida dei blucerchiati.
I punti contro le neopromosse
Sampdoria, D’Aversa e Giampaolo contro le neopromosse. Il bilancio
LEGGI ANCHE Sampdoria, Wladimiro Falcone non si è pentito di niente. Le parole
La scorsa stagione Roberto D’Aversa sulla panchina della Sampdoria ha affrontato tutte e tre le neopromosse: Empoli, Salernitana e Venezia. Il bilancio dice che il tecnico nativo di Stoccarda si è disimpegnato benissimo con 7 punti raccolti.
- Empoli-Sampdoria 0-3.
- Salernitana-Sampdoria 0-2.
- Sampdoria-Venezia 1-1.
Ottimo risultato anche per Marco Giampaolo che nel girone di ritorno contro gli stessi avversari ha totalizzato 6 punti:
- Sampdoria-Empoli 2-0.
- Venezia-Sampdoria 0-2.
- Sampdoria-Salernitana 1-2.