Roberto D’Aversa ha trovato casa ad Albaro. Si è trasferito con la famiglia nella sua nuova abitazione nel cuore della città di Genova.
Il nuovo tecnico della Sampdoria, dopo aver vissuto in questa prima parte della stagione in albergo a Quarto, si è trasferito ora in una casa ad Albaro con moglie e figli. Una scelta di vivere vicino al cuore di Genova, al centro della città.
L’obiettivo per il 46enne tecnico blucerchiato è di integrarsi e vivere sempre di più Genova, non solo sul campo di gioco con la Sampdoria, ma anche nella vita quotidiana extra-calcio.
A D’Aversa Genova era piaciuta già vent’anni fa quando era stato calciatore della Sampdoria per sei mesi e ora ci ritorna a vivere con piacere. Anche per le esigenze di moglie e dei tre figli in una zona dove avere a due passi le scuole e strutture dove praticare sport.
È già amore tra D’Aversa, la Sampdoria e Genova
Sampdoria, D’Aversa innamorato di Genova
LEGGI ANCHE Sampdoria-Napoli è anche D’Aversa contro Spalletti: i numeri
Nell’ambito di un legame sempre più stretto con la Sampdoria e i suoi tifosi, ma anche la città D’Aversa lunedì scorso è stato, insieme alla moglie Claudia, anche ospite del presidente della Regione Giovanni Toti nel ricevimento che si è tenuto a Terrazza Colombo per il Salone Nautico di Genova. La società blucerchiata era tra gli invitati in quanto espositore al Salone Nautico.
Un bel momento anche fuori dal campo per D’Aversa che in questi primi mesi ha lavorato per costruire una bella Sampdoria, con Fabio Quagliarella e compagni, e ci sta riuscendo con una buona partenza in campionato.
Siamo solo all’inizio, ma gettare le basi per una stagione positiva sembrano esserci tutte.
E in un clima sereno come quello di Genova, l’allenatore blucerchiato vuole sempre più inserirsi come lo dimostrano le scelte di vita personali, oltre a quelle calcistiche. L’integrazione in una nuova città, anche con la famiglia, non è certamente un fattore da non considerare per un tecnico che la serenità deve averla sia nella vita sportiva, ma anche in quella privata con i suoi più stretti affetti personali.