Riprendono a circolare le voci sull’esonero di Roberto D’Aversa, dopo la sconfitta con il Bologna, ecco tutti i nomi a cui pensa la Sampdoria
Continua ad essere sotto pressione la panchina di Roberto D’Aversa e lo stesso tecnico ad averlo ammesso nel dopo partita della gara con il Bologna. Era fondamentale la gara con i rossoblù, servivano i tre punti, è arrivata una sconfitta.
E le voci sul possibile esonero tornano a circolare con insistenza. Continua a riflettere la Sampdoria sulla posizione del suo allenatore, visti i risultati e la posizione in classifica. Nelle scorse settimane Massimo Ferrero aveva puntato il dito contro la squadra, il presidente aveva chiesto di prendersi le proprie responsabilità. E la differenza, sotto questo punto di vista, tra primo e secondo tempo si è vista eccome.
Sampdoria, tra suggestioni e primi contatti per il dopo D’Aversa
Sampdoria, D’Aversa verso l’esonero. Tutti i nomi dei sostituti
LEGGI ANCHE Pagelle Sampdoria-Bologna: D’Aversa il primo a sbagliare
Eppure al netto di tutto questo restano le indiscrezioni sui possibili sostituti di D’Aversa. Beppe Iachini è il primo della lista. Tecnico che può vantare un passato in blucerchiato. Che sarebbe addirittura già stato contattato nelle scorse settimane, per sondare la sua possibile disponibilità.
Ma non c’è soltanto l’ex allenatore della Sampdoria. La dirigenza blucerchiata, infatti, avrebbe già parlato anche con Fabio Liverani, prima della sfida con il Cagliari in Sardegna. In corsa ci sono anche Gigi Di Biagio e Rolando Maran, nomi però più staccati.
Poi ci sono le suggestioni. La prima porta a Andrea Pirlo. L’ex tecnico della Juventus era uno dei papabili per il Genoa, dopo l’esonero di Ballardini. Ma i rossoblù hanno optato per Shevchenko. Resta quindi un nome forse spendibile per la Sampdoria.
L’altra suggestione è Gennaro Gattuso, ancora fermo dopo l’incredibile addio alla Fiorentina in estate. Difficile vedere l’ex tecnico del Napoli a Genova, ma non è detto che Ferrero non ci provi nei prossimi giorni.