Manuel De Luca giocherà titolare in Coppa Italia in Salernitana-Sampdoria: l’attaccante cerca il primo goal con la maglia blucerchiata
Manuel De Luca tornerà titolare dopo due mesi. L’attaccante della Sampdoria era partito dal primo minuto contro il Venezia lo scorso 30 agosto, salvo uscire dopo 45 minuti per un guaio muscolare. Oggi – martedì 31 ottobre, ndr – contro la Salernitana in Coppa Italia partirà dal primo minuto insieme ad Antonino La Gumina e, probabilmente, a Kristoffer Askildsen.
L’attaccante blucerchiato, tornato a Genova la scorsa estate dopo i dieci goal al Perugia, ha vissuto una prima stagione decisamente complicata. Le prime presenze con Reggina – Coppa Italia – e Atalanta poi la rottura del menisco esterno e l’operazione. Di nuovo in campo per pochi minuti a inizio marzo con la Salernitana poi il nuovo stop che lo ha tenuto fuori per tutto l’anno scorso.
Sampdoria, De Luca a secco dopo undici partite
Sampdoria, De Luca cerca il primo goal. I numeri
LEGGI ANCHE Sudtirol-Sampdoria, Mauro Bergonzi: rigore ridicolo…
Quest’anno è partito meglio con 49 minuti in Coppa Italia con il Sudtirol e 164 minuti in sette presenze in Serie B. I problemi fisici non lo hanno ancora abbandonato del tutto, ma la strada intrapresa dall’attaccante sembra finalmente essere quella giusta.
Per la rinascita definitiva manca solo il goal. In undici presenze totali con la Sampdoria non ha mai segnato e chissà che non possa sbloccarsi in Coppa Italia, prendendo così nuova fiducia in vista di un campionato in cui serviranno anche le sue reti per migliorare la classifica.