La Sampdoria osserva le condizioni di Manuel De Luca e Leonardo Benedetti: si aspetta il via libera di Mapei Sport e si punta ad averli per il Lecco
Dopo il pareggio nel derby con lo Spezia, la Sampdoria ha ripreso gli allenamenti a Bogliasco lunedì 22 aprile. Andrea Pirlo aveva concesso un giorno di riposo per poi ritrovare la squadra e preparare la difficile gara interna contro un Como che viene da cinque vittorie consecutive e ha messo nel mirino il primo posto del Parma.
Alla ripresa hanno fatto scarico Antonio Barreca, Petar Stojanovic e Nicola Murru, ma, come scrive Il Secolo XIX, gli osservati speciali erano Manuel De Luca, Leonardo Benedetti e Kristoffer Askildsen. Il via-libera per il ritorno in gruppo arriverà dal professor Combi di Mapei Sport, ma inizia a filtrare qualcosa sul recupero dei primi due.
Sampdoria, De Luca e Bendetti con il Lecco? La situazione
Sampdoria, De Luca e Benedetti con il Lecco? Decide Mapei Sport
LEGGI ANCHE Sampdoria, Andrea Pirlo fa la conta in vista del Como. Il report
Sia Benedetti, fuori dalla partita con la Ternana del 1° aprile, dopo essere rientrato, ma solo per 17 minuti con il Bari, potrebbe tornare con il Lecco, così come De Luca. Il suo rientro è quello che aspetta maggiormente Pirlo, che ha bisogno del suo numero nove per consolidare l’ottava posizione.
Difficile dire, a otto giorni dalla partita del 1° maggio, se potranno essere a disposizione, ma le sensazioni sono di due recuperi che procedono in quella direzione. Con la speranza, magari, di averli al meglio per Reggiana e Catanzaro e, soprattutto, per i playoff.