Nelle ultime tre partite la Sampdoria ha schierato le due punte, ma Andrea Pirlo non mai preso in considerazione De Luca e La Gumina
Andrea Pirlo, da tre partite, ha varato lo schema a due punte. Contro il Catanzaro ha optato per il 4-4-2, poi 3-5-2 con l’Ascoli e, infine, 4-3-1-2 con il Cosenza. Sempre due punte che, dall’inizio, sono state Sebastiano Esposito e Fabio Borini, con le altre due in rosa – Antonino La Gumina e Manuel De Luca a guardare.
La sensazione è che il tecnico della Sampdoria, con il passare delle partite, abbia fatto la scelta definitiva sugli attaccanti. Lasciando un po’ nel dimenticatoio De Luca, partito da titolare solo alla terza contro il Venezia, e, soprattutto, La Gumina. Il centravanti palermitano ha giocato da titolare quattro delle prime cinque partite, entrando poi nel secondo tempo con il Venezia, segnando due goal.
Sampdoria, La Gumina e De Luca giocano sempre di meno…
Sampdoria, De Luca e La Gumina (quasi) spariti: tutti i numeri
LEGGI ANCHE Sampdoria-Cosenza, Gazzetta: ecco perché Pirlo ha voluto Borini
Poi, a partire dalla partita con il Parma il suo minutaggio è diventato nullo. Zero minuti con i crociati, con Catanzaro, Ascoli e Cosenza e appena un minuto nel finale di Como. Niente, sparito dai radar.
Discorso leggermente diverso per De Luca, che ha sofferto di problemi fisici, ma nelle ultime tre prima del Cosenza (Como, Catanzaro e Ascoli) è entrato nel secondo tempo. L’ex Chievo e Perugia, fino a qui, ha giocato sei partite per un totale di 155 minuti senza mai trovare la via de goal.