Dejan Stankovic è sempre più vicino a essere il nuovo allenatore della Sampdoria: nuovo colloquio con la dirigenza e possibile ufficialità nel pomeriggio
Dal lungo lunedì di colloqui della dirigenza della Sampdoria è emerso un nome che metterebbe d’accordo le varie anime del club: Dejan Stankovic. Il serbo è in netto vantaggio per diventare il prossimo allenatore dei blucerchiati, in cerca di qualcuno che risollevi il morale e una classifica molto preoccupante.
Nella giornata del 3 ottobre, Marco Lanna e i due direttori Daniele Faggiano e Carlo Osti hanno tenuto i colloqui nel centro di Milano con i diversi candidati alla panchina. Quello con Stankovic è avvenuto intorno all’ora di pranzo e ha avuto un esito molto positivo: il serbo mette d’accordo tutti. Compreso Massimo Ferrero, che lo aveva cercato nel giugno 2021 (dopo l’addio di Ranieri) e lo scorso dicembre, prima di venire arrestato.
Sampdoria, Stankovic ufficiale nel pomeriggio?
Sampdoria, il giorno di Dejan Stankovic: ufficialità nel pomeriggio? Ecco cosa manca
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ferrero dice di no: nessun ritorno di Claudio Ranieri. Il retroscena
Le idee di Marco Lanna e dell’ex presidente, come riporta il Secolo XIX, coincidono e Stankovic potrebbe essere l’uomo di carattere in grado di rigenerare la squadra.
Oggi (martedì 3 ottobre, ndr) è previsto un altro incontro, sempre all’ora di pranzo, con Antonio Romei, Lanna, Osti e Faggiano. Se avrà esito positivo potrebbe addirittura arrivare l’ufficialità nel pomeriggio, mentre la squadra, diretta dal buon Felice Tufano, riprenderà gli allenamenti in vista del Bologna.
La concorrenza dei vari Daniele De Rossi, Paulo Sousa e Claudio Ranieri è stata superata e Stankovic sarebbe pronto per la sua prima avventura da tecnico in Italia dopo tre anni alla Stella Rossa, un anno da vice di Andrea Stramaccioni all’Udinese (2014/15) e uno da Team Manager con Manicini all’Inter (2015/16).