Dejan Stankovic è arrivato a Bogliasco per dirigere il suo primo allenamento come nuovo tecnico della Sampdoria. Per lui contratto fino a giugno
Dopo l’ufficializzazione è tempo del primo allenamento. La Sampdoria svolgerà la prima seduta agli ordini di Dejan Stankovic, che sarà il tecnico almeno fino al 30 giugno 2023. Il serbo, alla prima esperienze in Italia come primo allenatore (a Udine era stato vice di Andrea Stramaccioni), è chiamato a un compito molto importante.
Stankovic è arrivato a Bogliasco intorno all’ora di pranzo per iniziare a prendere confidenza con il campo e l’ambiente blucerchiato in attesa della prima seduta. C’è, infatti, da preparare la difficile sfida con il Bologna del Dall’Ara, in programma sabato 8 ottobre alle ore 20:45.
Sampdoria, Stankovic comincia a preparare il Bologna
Sampdoria, Dejan Stankovic è arrivato a Bogliasco
LEGGI ANCHE UFFICIALE – Dejan Stankovic nuovo allenatore della Sampdoria. Il comunicato
Sarà una partenza difficile per Deki, chiamato al grande compito di salvare la Sampdoria dopo il disastro della seconda gestione di Marco Giampaolo. I blucerchiati hanno solo due punti in classifica dopo otto partite e non hanno ancora vinto. Farlo a Bologna, dove non si vince dal 2003 e dove sono arrivate sette sconfitte consecutive, non sarà facile.
La prima seduta sarà importante per prendere confidenza con la squadra e cercare, magari, già di impostare il suo nuovo modulo. Stankovic dovrebbe impostare la Sampdoria con un 4-2-3-1 oppure con un 4-3-3, abbandonando, così., l’idea del 4-1-4-1, poco proficua, di Marco Giampaolo.