La Sampdoria di Dejan Stankovic deve risolvere la crisi di risultati e reti, peggio dei blucerchiati solo in Germania…
Dejan Stankovic è subentrato a Marco Giampaolo per provare a risollevare una stagione davvero difficile. Il tecnico serbo sta provando, nonostante le evidenti difficoltà societarie ed economiche, a rimettere in piedi la corsa salvezza. Ma la formazione genovese continua ad avere un’enorme problema: ossia il goal.
Infatti da quando Dejan Stankovic siede sulla panchina della Sampdoria i blucerchiati sono andati in goal 7 volte in 15 partite di Serie A. Peggio della compagine ligure nello stesso arco temporale, nei principali 5 campionati europei (Inghilterra, Spagna, Italia, Germania e Francia), ha fatto solo lo Schalke 04 con 4 marcature.
Enorme difficoltà a trovare il goal
Sampdoria, peggio di Dejan Stankovic solo in Germania. Il dato
LEGGI ANCHE Lazio-Sampdoria, Gabbiadini e l’Olimpico non vanno d’accordo. Il dato
La Sampdoria occupa il penultimo posto della Serie A con 11 punti (dietro solo la Cremonese con 9), e la quartultima (la prima delle squadre salve) è a 8 punti (Spezia 19). Mentre i tedeschi sono fanalino di coda della Bundesliga ma con 13 punti ma con 6 lunghezze da recuperare al trio Bochum, Hoffenheim e Stoccarda 19. In Italia retrocedono le ultime 3, mentre in Germania le ultime 2 con la terzultima impegnata in una play-out.