La Sampdoria di Dejan Stankovic deve provare a non mollare. Il tecnico blucerchiato invita i suoi ragazzi a giocare fino alla fine…
A Lecce per salvare la faccia. Perché la salvezza ormai non è più possibile. Matematica e speranza di Marco Lanna a parte la classifica parla chiaro. Fin troppo. La Sampdoria di Dejan Stankovic deve però cercare di fare ancora una volta il possibile e l’impossibile.
Ancora una volta il tecnico ha scelto di non presentarsi in conferenza stampa e limitarsi ai canali societari. Peccato. Il confronto sono sicuro sarebbe servito anche a lui. Per crescere anche come allenatore.
l nostro obbligo è trovare il modo di andare avanti. Con la Cremonese è stata una bella botta, una batosta. Era una partita che controllavamo, non dava l’impressione di poter finire in quel modo ma è andata così e ci ha lasciato senza fiato. Il nostro obbligo da qui alla fine è fare belle prestazioni per la Sampdoria, la Sampdoria se lo merita. Non vedo altra via…
Sampdoria, Stankovic punta ancora sui suoi ragazzi…
Sampdoria, Dejan Stankovic: obbligati a giocare fino alla fine…
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, l’avvocato Sammarco: non è vero che Ferrero non vuole vendere
Avanti fino alla fine, giocando e onorando la maglia della Sampdoria. È questo che chiede Deki, è quello che pretendono anche i tifosi. Ma è giusto chiedersi con quale spirito, con quale forza si presenteranno a Lecce i giocatori.
I ragazzi sono dispiaciuti ma hanno lavorato bene, da loro mi aspetto una reazione di gruppo. Purtroppo da gennaio ad oggi abbiamo perso 7 punti dopo l’80’. È un dato di fatto. Ci è capitato diverse volte di non essere presenti e siamo stati penalizzati tanto. Dobbiamo essere concentrati, sia se siamo in vantaggio sia se stiamo pareggiando: se non riesci a vincerla non devi perderla…
A Lecce non sarà una passeggiata, come al solito. Il clima non sarà semplice nemmeno per i ragazzi del tecnico Baroni che hanno ricevuto la giusta pressione dal proprio pubblico:
l Lecce sta facendo un buon campionato. Sono sempre in partita, hanno giocatori che possono risolverla con una giocata. Sono belli organizzati, tosti, giocano a viso aperto anche con le grandi. Meritavano sicuramente qualcosa in più in questo ultimo periodo. Sarà una bella mattinata e sarà una bella battaglia…