Ci sono le date dei derby della Serie A 2020/21: Sampdoria-Genoa si giocherà alla 6^ giornata, con l’andata in casa dei blucerchiati
Dal momento in cui diventa ufficiale il nuovo calendario di Serie A, ci sono due date da cerchiare in rosso: quelle del derby tra Sampdoria e Genoa. Se lo scorso anno la stracittadina è stata alla 17^ giornata e avrebbe potuto significare tanto in un’ipotetica lotta salvezza tra le due rivali, quest’anno sarà quasi subito.
Sampdoria-Genoa si giocherà alla sesta giornata, quella in programma nel weekend tra il 31 ottobre e il 1 novembre. Con il ritorno, in casa del Genoa, nel weekend del 3 marzo. Quasi all’inizio, quindi. Vincere il derby a un mese e mezzo dalla partenza può dare un buono slancio per la fase centrale sia del girone d’andata che per quello di ritorno.
LEGGI ANCHE Sampdoria, ecco il tuo calendario di Serie A. Si comincia contro la Juventus
Lo scorso anno il conto dei derby è finito in pareggio. Dopo la vittoria con il goal di Gabbiadini all’andata, il 14 dicembre, al ritorno la Sampdoria è caduta, in casa, sotto i colpi di Criscito e Lerager. Fu una vittoria importante per il Genoa, che, nel caldo del 22 luglio, tornò a fare i tre punti in una stracittadina dopo quattro anni.