Il derby di Coppa Italia potrebbe essere l’occasione per la Sampdoria di vedere in campo il trio degli scandinavi: Ranieri ci sta pensando
Alla vigilia del delicato derby di Coppa Italia, Ranieri è alle prese con diversi dubbi di formazione per la Sampdoria. I forfait di Quagliarella e Keita obbligano il tecnico a rilanciare La Gumina in attacco, al fianco di Verre, in vantaggio su Ramirez. Molti dubbi sono anche a centrocampo, dove i blucerchiati potrebbero affidarsi alla colonia scandinava per passare il turno.
In mezzo, infatti, sia Candreva che Adrien Silva non sembrano avere ancora la condizione per giocare tre partite in una settimana. Così Ranieri starebbe pensando di schierare il trio degli scandinavi: Damsgaard, Thorsby e Askildsen. Morten è inamovibile dallo scacchiere blucerchiato, mentre i due giovani potrebbero essere la mossa per sorprendere il Genoa di Maran.
LEGGI ANCHE Sampdoria, Luca Pellegrini porta male? la sua risposta ai tifosi
Damsgaard un derby lo ha già giocato. Nell’1-1 di campionato non ha brillato, sbagliando anche un goal facile, ma giovedì può riscattarsi nella gara da dentro fuori. Askildsen, reduce dalla prima convocazione con la nazionale maggiore della Norvegia, sarebbe alla prima stracittadina. Ma il goal dello scorso anno al Milan ha reso evidente che la personalità per emergere ci sia.
Il trio scandinavo, a cui va aggiunto Jankto per formare la linea a quattro del centrocampo, scalda i motori. I tre, inoltre, hanno già iniziato ad affinare l’intesa fuori dal campo. Come testimonia la loro gita, insieme a Pietro Ienca, sul Monte Reixa, il punto più alto di Genova.