Andrea Pirlo sarà il prossimo allenatore della Sampdoria: la notizia arriva da Gianluca Di Marzio, che svela anche i dettagli del contratto
Sarà Andrea Pirlo il nuovo allenatore della Sampdoria. Dopo il no di Fabio Grosso, il nuovo azionista di maggioranza Andrea Radrizzani si è fiondato sull’ex tecnico della Juventus, strappando il sì grazie anche all’incontro avvenuto nella giornata di lunedì. Un campione del mondo, comunque, è in arrivo a Genova.
I dettagli del contratto sono stati svelati da Gianluca Di Marzio che, sul suo profilo Twitter, ha lanciato l’esclusiva dell’accordo raggiunto tra la Sampdoria e Pirlo. Per il tecnico pronti due anni con opzione per il terzo. Ora è attesa solo la firma, ma l’intesa è totale e il futuro è scritto.
Sampdoria, Pirlo con due anni di ritardo…
LEGGI ANCHE Sampdoria, La Repubblica: scelto il responsabile dello scouting. Il nome
Pirlo, dopo l’esperienza in Turchia e dopo aver vinto due titoli con la Juventus nella stagione 2020/21, torna in Italia. Ripartendo dalla Serie B, un campionato in cui non ha mai allenato, ma in una squadra che già nel 2021 lo aveva cercato come post-Ranieri. Una piazza importante come quella della Sampdoria può essere il giusto trampolino per Andrea, che avrà il compito di riportare i blucerchiati in Serie A.
Radrizzani ha compiuto la prima vera scelta del suo corso e nulla esclude che possa annunciare l’ingaggio di Pirlo nella conferenza stampa di presentazione che terrà insieme a Manfredi.