Negli ultimi due mesi nessuno ha fatto bene come la Sampdoria in Serie B: in dieci partite media da promozione per Andrea Pirlo
La Sampdoria ha decisamente cambiato passo negli ultimi due mesi. La squadra di Andrea Pirlo, che, anche a causa del calendario, non aveva vissuto un inizio di 2024 facile con le sconfitte contro Venezia e Parma, ma da fine gennaio marcia a ritmi da promozione.
La prima vittoria è arrivata contro il Cittadella, il 28 gennaio. Da allora, nelle altre nove partite, cinque successi, di cui quattro consecutivi, due pareggi con Modena e Brescia, entrambi in rimonta dopo situazioni di vantaggio, e due sconfitte contro Pisa e Cremonese. Un bottino da prima in classifica.
Sampdoria, dieci partite per cambiare la sua stagione in B
Sampdoria, dieci partite da primato: nessuno ha fatto meglio in Serie B. I dati
LEGGI ANCHE Verso Palermo-Sampdoria, La Sud c’è sempre: in 1.000 attesi al Renzo Barbera
Non è un caso, infatti, che nelle ultime dieci partite nessuno in Serie B abbia fatto bene come la Sampdoria. I venti punti totalizzati dalla squadra blucerchiati sono stati eguagliati solo dal Parma, mentre le seconde, in questa speciale classifica, sono Como, Catanzaro e Venezia con 19 punti. Il Palermo, la prossima avversaria, ne ha fatti 14.
I blucerchiati, che hanno fatto meglio di qualsiasi concorrente diretta, puntano a recuperare altri tre punti ai rosanero nello scontro diretto, arrivando così a -3. E portando a 23 punti il bottino nelle ultime 11. Oltre i due punti a partita.