Sampdoria, parla il diesse del Frosinone Angelozzi a proposito dell’operazione che ha portato Ricci a Genova
A trattative quasi concluse (il quasi per via della finestra svincolati in corso) è tempo di primi bilanci. Guido Angelozzi, direttore sportivo del Frosinone, ha fatto il punto sul mercato dei ciociari appena conclusosi qualche giorno or sono. Parlando di una delle cessioni effettuate dai canarini, ha menzionato pure quella riguardante Matteo Ricci sbarcato alla Sampdoria.
E il direttore, in conferenza stampa, ha rilasciato le sue dichiarazioni a riguardo. “Noi all’inizio avevamo difficoltà a fare delle operazioni – spiega il diesse – e quindi per abbassare il monte ingaggi ho dovuto regalare due calciatori: Ricci e Insigne, perché avevano degli ingaggi alti”. Insomma bisognava ridurre il tetto delle spese e le due operazioni erano necessarie a tale scopo.
Sampdoria, Angelozzi dichiara che Ricci costava troppo per le casse dei ciociari
Sampdoria, diesse Frosinone: Ricci? Lo abbiamo regalato. Il motivo
LEGGI ANCHE FOTO – Sampdoria, Fabio Quagliarella trasloca: direzione?
Inoltre, Angelozzi prosegue specificando che se non fosse avvenuto ciò, il Frosinone sarebbe rimasto in un punto di stallo in una fase cruciale del mercato. E ciò avrebbe potuto compromettere l’annata. Sempre Angelozzi: “Li ho regalati (Ricci e Insigne, ndr) perché erano due operazioni troppo importanti in quel momento, mi sono tolto due pesi importanti e con l’operazione Boloca siamo partiti”.
Sul bilancio conclusivo però il direttore sportivo non si assolve, e anzi si dichiara insoddisfatto di quando fatto in sede di trattative. Per Angelozzi c’è massima sincerità quando dichiara: “Non sono mai soddisfatto (della campagna acquisti, ndr)”. Si riferisce al bilancio complessivo del mercato ciociaro, un mercato che non ha fatto brillare di contentezza gli occhi della piazza.