In Casa Sampdoria sono 5 i giocatori diffidati che rischiano di dover saltare il derby con il Genoa. Tra questi c’è Oman Colley. Perderlo per Ranieri sarebbe un grande rischio. Ma c’è un piano per risparmiarlo…
Cagliari, Parma e Genoa, la partita che conta sempre di più. Due partite in cui bisogna evitare di perdere punti e prendere gialli, ammonizioni che potrebbero costare molto care. La Sampdoria ha attualmente 5 giocatori diffidati, tra questi Colley.
La Sampdoria di Claudio Ranieri è tornata a essere una squadra, essere solida dietro, in mezzo al campo e anche là davanti, anche prima del rientro di Fabio Quagliarella. Una squadra, che soprattutto dietro ha trovato il giusto equilibrio. Audero, al di là dell’errore che poteva costare caro, è in crescita come Bere e Augello. In mezzo poi Yoshida e Colley sono due alfieri dai quali non si può prescindere. Ecco perchè bisogna fare in modo che Omar, considerate anche le assenze di Ferrari e Tonelli, di non perderlo, nemmeno per una partita.
LEGGI ANCHE Sampdoria, la classifica post-Covid: piena zona Europa League
Sampdoria, situazione diffidati: Colley a rischio derby
Omar Colley è diffidato, lo è da alcune gare. Perderlo con il Parma è un rischio che si può correre con il Genoa, nel derby assolutaente no. Ma come si fa? La soluzione è dietro l’angolo. Basta vincere con il Cagliari e concederglliun turno di riposo a Parma. In campo Chabot che è forte, che deve crescere. E nel calcio si può crescere solo giocando.
Gli altri diffidati? Ferrari e Murru ma anche Linetty e Vieira. Insomma Ranieri dovrà fare i suoi raginamenti considerato anche qualche problemino fisico per Ramirez colpito duro a Udine.
SQUALIFICATI: Nessuno
DIFFIDATI: Colley, Ferrari A., Linetty, Murru, Vieira
INFORTUNATI:
Ramirez – Problema alla caviglia – Rientro metà luglio
Tonelli – Trauma contusivo al legamento collaterale – Rientro metà luglio
Vieira – Infiammazione al tendine rotuleo – Da valutare