Alessio Dionisi sarà il nuovo allenatore del Sassuolo e non della Sampdoria, ecco l’offerta che ha convinto il presidente Corsi
Alessio Dionisi non sarà il nuovo allenatore della Sampdoria. Andrà a Sassuolo e raccoglierà l’eredità di Roberto De Zerbi. E’ arrivata la parola fine a questa telenovela, grazie all’accordo trovato tra l’Empoli e la società neroverde.
C’era, e c’è tuttora, una penale da pagare per liberare Dionisi, sotto contratto con il club toscano fino al 2022. Clausola da 1 milione di euro, questo è quello che chiedeva il presidente Fabrizio Corsi. Penale che i blucerchiati non avevano alcuna intenzione di pagare.
Fabrizio Corsi ha scelto il sostituto dell’Empoli
Sampdoria, Dionisi al Sassuolo: ecco cosa ha ottenuto Corsi
LEGGI ANCHE Concordati Ferrero, Vidal conferma il piano di rientro di Farvem
Il Sassuolo ha avuto un atteggiamento più conciliante, rispetto a Massimo Ferrero. Mettendo sul piatto uno o due giocatori in prestito. Valore dell’operazione, proprio quel milione chiesto dall’Empoli. Profili che saranno scelti con calma nel corso delle prossime settimane. Tra le due società c’è grande stima e fiducia: nei prossimi giorni, e senza alcuna fretta, saranno i scelti i giocatori (magari due giovani) per affrontare al meglio il prossimo campionato.
La Sampdoria quindi dovrà ricominciare a guardarsi intorno. Dato che il preferito di Massimo Ferrero non arriverà. Non è riuscita la prova di forza ai blucerchiati, che si sentivano forti dell’incontro avuto con il tecnico e dal apprezzamento mostrato per l’avventura a Genova.
Intanto l’Empoli sembra essersi già cautelato. Avendo già allacciato i contatti con Aurelio Andreazzoli per un ritorno in panchina dopo l’esonero con il Genoa, nella stagione 2019/20. Dovrebbe tornare in panchina, in Serie A, in una piazza che conosce benissimo. Così come conosce benissimo anche il presidente Corsi, con cui Andreazzoli ha un ottimo rapporto.
Tutte le caselle per le panchina si stanno incastrando, manca però quella della Sampdoria.