Ha parlato del suo passato e del suo ritorno alla Sampdoria, Filip Djuricic: ecco che cosa ha detto il calciatore serbo, anche su Giampaolo
È tornato a Genova Filip Djuricic, alla sua seconda esperienza con la Sampdoria, dopo quella tra il 2016 e il 2018. Marco Giampaolo ha puntato subito su di lui, schierandolo titolare in entrambe le prime due giornate di campionato.
Il serbo ha parlato ai microfoni di Primocanale, tornando proprio sul suo passato in blucerchiato e non solo.
Non è stato facile per me. Era la mia prima esperienza in Italia. Si lavora in un modo diverso da dove giocavo prima, Olanda, Portogallo e Inghilterra. Anche la lingua era un problema, parlavo solo inglese e non capivo bene tatticamente cosa mi chiedeva il mister. Comunque è stata un’esperienza bella.
Ora sono tornato, ma non sono lo stesso calciatore di allora, sono anche un’altra persona. Con il mister abbiamo parlato, lui mi conosce e io conosco lui, conosco il sistema. Ora devo tornare in forma e mettiamo tutto a posto.
Poi il calciatore ha risposto alla domanda sul ritiro che non ha fatto con i suoi nuovi compagni di squadra e sulla fiducia del tecnico nei suoi confronti.
Sinceramente non credevo di giocare da subito così tanto, ma è meglio così perché entro in forma più velocemente e posso dare una mano alla squadra.
Poi è stato il turno della domanda sui suoi connazionali a Marassi, in campo con la Juventus.
Sampdoria, le parole di Filip Djuricic
Sampdoria, Djuricic stupito dalla fiducia di Giampaolo. Le parole
LEGGI ANCHE Calciomercato, tra Sampdoria e Roma Winks sceglie…
A fine gara abbiamo parlato, gli ho detto che abbiamo giocato molto meglio (ride, n.d.r.), penso che anche loro avessero avuto la stessa sensazione. Hanno grandi aspettative, ma noi abbiamo giocato da squadra, abbiamo fatto una grande partita. Manca ancora qualcosa in avanti ma questo lo raggiungeremo.
Sul suo rapporto con i tifosi blucerchiati.
Ho un buon rapporto con loro, sono strepitosi. Contro la Juve l’ambiente era unico, in Italia lo è sicuramente. Devo ancora lavorare e dimostrare cosa posso fare, credo che diventeremo tutti più felici. Quando giochi bene è tutto più facile.
Domenica prossima la Sampdoria giocherà contro la Salernitana, dove giocano due ex blucerchiati: Candreva e Bonazzoli.
Se approcciamo come all’ultima, possiamo ottenere ciò che vogliamo, ovvero i tre punti. Serve la giusta mentalità, siamo forti ma dobbiamo dimostrarlo in campo.
La conclusione è per i suoi obiettivi e su cosa si aspetta da questa stagione.
Lavorare giorno per giorno, non è solo un modo di dire, e devo arrivare alla forma giusta. Dopo mi aspetto di segnare e fare tanti assist. Come squadra voglio raggiungere una stagione più serena rispetto all’anno scorso, per puntare all’obiettivo personale di andare ai Mondiali a dicembre. Questo è il mio sogno fin da bambino, ora devo lottare per questo.