L’ex giocatore della Sampdoria Domenico Marocchino ha difeso Carlo Osti e detto la sua sul pericolo fallimento…
Nessuna responsabilità su Carlo Osti e pericolo fallimento, con retrocessione fino ai dilettanti, improbabile ma comunque da scongiurare. Queste in buona sostanze le idee di Domenico Marocchino: l’ex ala destra della Sampdoria ha detto la sua itasportpress.it, difendendo a spada tratta il direttore sportivo.
Cosa poteva fare Osti? Non si vorrà mica dare la colpa a lui? La Samp navigava in cattive acque a livello economico. Non c’era la liquidità per costruire una rosa competitiva. I risultati sono stati quelli che sono stati. Non dico che la retrocessione fosse annunciata, ma io non ero ottimista in partenza…
Marocchino non crede nel fallimento della Sampdoria. Ma…
Sampdoria, Domenico Marocchino giustifica Osti. E sul fallimento…
LEGGI ANCHE Nuova indagine Ferrero, Vanessa risponde a Sorace (Ellemme)
Domenico Marocchino, classe 1957, ha giocato con la maglia più bella del mondo in 18 partite tra campionato e Coppa Italia, nella stagione 1983/84, con un goal messo a referto.
Queste le sue parole invece sul fallimento. Ipotesi remota, secondo lui, ma comunque da scongiurare…
Alla Samp hanno giocato campioni come Vialli, Mancini, Lippi e ne dimentico tanti ancora. Come fa a retrocedere con così tanta facilità? Finire tra i dilettanti? Questo non credo accadrà, in virtù dello scudetto storico vinto negli anni 90’, ma non sono molto informato. Io spero che qualcuno si metta la mano sulla coscienza e eviti uno scempio simile.
Note positive in stagione? È vero, ci sono state, ma non è bastato. Non voglio essere fatalista, ma la Samp non era nelle condizioni di fare un buon mercato. Senza liquidità economica, come fai a comprare i giocatori che ti servono per salvarti? Non è facile mantenere la Samp come categoria