Francesco Flachi torna in campo con la maglia del Signa ma per l’ex attaccante della Sampdoria è pronto un altro debutto, quello al cinema con un film sulla sua vita così come accaduto per Fabio Quagliarella
Si è rimesso gli scarpini ed è tornato in campo Francesco Flachi 12 anni dopo l’ultima volta. Scontata la squalifica, a 46 anni anni, l’ex attaccante della Sampdoria ha iniziato la sua avventura con la maglia del Signa, squadra che milita nell’Eccellenza toscana.
In realtà il campo è sempre stato la sua seconda casa, allenando e collaborando con la società che gli ha permesso di risentirsi un giocatore. Per lui però c’era spazio solo dal lunedì al venerdì perché prima di gennaio l’ingresso negli impianti gli era ancora vietato.
Francesco Flachi però ha grandi progetti per il futuro. Il primo riguarda il calcio con la volontà di seguire il corso per allenatore e sedersi in panchina, la seconda invece è ben lontana da quello che è sempre stato il suo mondo. Seguendo le orme di Fabio Quagliarella, come ha rivelato lui stesso in un’intervista a DAZN, è pronto a presentare un film sulla sua vita.
Sampdoria, dopo Quagliarella anche Flachi prepara il film sulla sua vita
Sampdoria, dopo Quagliarella anche Flachi diventa attore
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Empoli, Giampaolo cambia ancora: Colley intoccabile
È il terzo marcatore di sempre della storia della Sampdoria, Francesco Flachi con le sue 110 reti dietro ai gemelli del goal Gianluca Vialli e Roberto Mancini. La sua carriera era all’apice, per lui si erano aperte anche le porte della Nazionale, prima dello stop e della conseguente squalifica dopo esser risultato positivo all’uso della cocaina in un test dopo la gara del Ferraris tra i blucerchiati e l’Inter nel 2007.
Una prima sospensione di 2 anni poi la stangata per la recidiva, nel 2009, quando ormai era già lontano da Genova. Un errore, un doppio errore, che ha messo di fatto fine sulla sua carriera professionistica associandola inevitabilmente alla parola “doping”.
Capitolo però che lo scorso 12 gennaio, con la fine della squalifica, è ormai archiviato. E Francesco Flachi ha grandi piani per il futuro a partire da un film su di lui così come ha già fatto Fabio Quagliarella con il suo “The Untold Truth” presentato lo scorso ottobre.