Sampdoria, dopo Ranieri: Antonio Di Natale ha detto la sua sulla vicenda Dionisi, rilasciando un’intervista a tuttomercatoweb.
La trattativa per il nuovo allenatore della Sampdoria è ancora senza una soluzione. Alessio Dionisi pare il più quotato, con l’Empoli che non lo vorrebbe lasciare andare, visto l’eccezionale campionato di B che ha portato alla promozione diretta in A. Su di lui ha parlato anche Antonio Di Natale. L’attaccante che ha giocato a Empoli tra il 1996 e il 1997 e poi nel 1999-2004, ha detto la sua riguardo alla situazione di Dionisi.
Questa incertezza che si porta avanti da qualche giorno ha messo in stallo le due società. Fabrizio Corsi vuole che il tecnico rispetti l’impegno preso e non lasci la squadra sguarnita. La cavalcata per arrivare in Serie A è stato un traguardo fondamentale e adesso c’è da affrontare la massima divisione. Serve un gruppo unito che riparta proprio da alcune certezze. Ma Dionisi potrebbe non rappresentare più questa certezza e allora l’Empoli si sta tutelando con alcuni possibili sostituti: Andreazzoli e Liverani sono in pole.
Sampdoria, Di Natale si interroga sull’incertezza di Dionisi
Sampdoria, dopo Ranieri: Di Natale dice la sua su Dionisi
LEGGI ANCHE Concordati Elevan Finance, Vidal: “Inutile comprare i debiti di Ferrero
Le parole di Antonio Di Natale, rilasciate a tuttomercatoweb sono state queste:
Mi dispiace. Stiamo parlando di un bravo allenatore (Dionisi) su cui il presidente ha fatto la scelta giusta. Non mi aspettavo questa incertezza.
Alessio Dionisi è considerato uno dei migliori allenatori emergenti e le sue imprese sono sotto gli occhi di tutti. Di sicuro questo piace a Massimo Ferrero che è disposto ad inserire alcune contropartite tecniche nella trattative. Si parla, infatti, di accontentare l’Empoli con alcuni giocatori che sono sull’asse Genova-Empoli.
Uno di questi è Antonino La Gumina. La Sampdoria ha l’obbligo di riscatto fissato a sei milioni, ma negli ultimi giorni si era parlato di un possibile accordo diverso. Ferrero avrebbe voluto chiedere a Corsi un piccolo sconto sul giocatore, che finora ha deluso. Poi c’è Berjami che è un pupillo di Dionisi e che vorrebbe portarsi con sé.
L’Empoli ha fatto la sua offerta a Dionisi che per ora non ha risposto. Ferrero e la Sampdoria attendono. Nei prossimi giorni avremo il finale di questa storia di mercato estivo.