La Sampdoria non ha ancora perso le speranze per l’ottavo posto: il calendario di aprile propone entrambi gli scontri diretti contro il Verona, in casa, e il Sassuolo
La vittoria contro il Torino, unita alla sconfitta del Verona e al rinvio di Inter-Sassuolo, ha riavvicinato la Sampdoria all’ottavo posto. I blucerchiati, con 35 punti, sono a tre lunghezze dagli scaligeri e a quattro dai neroverdi. Neroverdi che, come detto, hanno una gara in meno. Ci si appresta pertanto a un aprile in cui la squadra di Ranieri ha ancora l’obiettivo ottavo posto.
L’inizio del prossimo mese è tutt’altro che agevole. La doppia sfida contro il Milan a San Siro e il Napoli in casa potrebbe far allontanare la Sampdoria da Sassuolo e Verona. I neroverdi avranno subito la Roma, poi il Benevento. Probabilmente nel mezzo delle due giallorosse ci sarà anche il recupero con l’Inter. Il Verona andrà invece a Cagliari, prima della partita contro la Lazio.
LEGGI ANCHE Sampdoria, da Linetty a Cottafava: il fallimento degli ex a Torino
Sampdoria, doppio scontro diretto: il calendario verso l’ottavo posto
Dopo questi incroci ecco Sampdoria-Verona, mentre la squadra di De Zerbi sfiderà la Fiorentina. Questa giornata potrebbe essere uno degli spartiacque in vista della corsa all’ottavo posto. Poi ci sarà Sampdoria-Crotone, Milan-Sassuolo e Verona-Fiorentina, con i blucerchiati che puntano a recuperare punti prima dello scontro diretto.
L’ultima partita di aprile sarà infatti Sassuolo-Sampdoria, mentre gli scaligeri andranno a San Siro contro un’Inter che si gioca lo scudetto. Dopodiché mancheranno solo cinque gare, in cui, inoltre, la Sampdoria avrà la sfida contro i nerazzurri e con la Roma: non impegni agevoli.