La Sampdoria sostiene e diventa partner e testimonial di Crescere Bene il progetto educational per le scuole, presenti tre ragazze di Mango.
Si è tenuta questa mattina, nella Sala Trasparenza del Palazzo della Regione Liguria, la presentazione alla stampa della terza edizione del progetto educational Crescere Bene. Patrocinato dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Liguria e inserito all’interno del progetto formativo di ALISA per le scuole primarie e secondarie della nostra regione.
Crescere Bene è un progetto destinato a oltre 1.000 alunni di 48 classi provenienti da 27 istituti comprensivi liguri per costruire il domani con corretti stili di vita, comportamenti e abitudini in materia di alimentazione, salute, ambiente e protezione del mare. Attraverso un percorso innovativo che mira a comunicare i valori della vita. Il progetto prevede l’utilizzo di modalità educative innovative, basate sul gioco e sulla creatività, per imparare a prendersi cura del pianeta, attraverso la nutrizione, la lotta allo spreco alimentare, l’ambiente, l’educazione civica e lo sport.
Sampdoria testimonial di Crescere Bene
Sampdoria e Crescere Bene, il progetto educational per le scuole. L’iniziativa
LEGGI ANCHE Serie A, caso arbitri: nuove testimonianze a “Le Iene”
Proprio in quest’ottica la Sampdoria ha deciso di sostenere Crescere Bene e diventarne partner e testimonial, partecipando all’evento inaugurale con tre calciatrici della prima squadra femminile.
A rappresentare la Sampdoria c’erano Nora Heroum, Michela Giordano ed Eva Schatzer. Le ragazze blucerchiate hanno raccontato la propria esperienza nel calcio e in particolare nel mondo blucerchiato.