La Genova Stadium, la NewCo di Sampdoria e Genoa, sta preparando l’offerta per l’acquisto del Luigi Ferraris. Prevista riunione del Cda
Dopo aver comunicato ufficialmente la nascita della Genova Stadium Srl, la NewCo compartecipata di Sampdoria e Genoa ci sono ulteriori novità sullo stadio Luigi Ferraris. Le due genovesi, infatti, stanno preparando la proposta d’acquisto dell’impianto.
La giornata è decisiva. I quattro consiglieri della Genova Stadium – Francesco De Gennaro, Alberto Bosco, Andrea Cardinaletti e Flavio Riccardella – si troveranno in riunione da remoto per definire la proposta ufficiale da inoltrare al sindaco di Genova Marco Bucci per comprare il Ferraris. Il sindaco, come riporta Il Secolo XIX, negli ultimi giorni ha fatto pressioni per ricevere la proposta non più tardi di lunedì 14 ottobre.
Sampdoria, 14 milioni per l’acquisto del Luigi Ferraris
Sampdoria e Genoa si comprano il Luigi Ferraris. La cifra offerta
LEGGI ANCHE Verso Cesena-Sampdoria, prezzi e modalità di acquisto dei biglietti del settore ospiti
Il motivo di questa fretta da parte del sindaco è nel passaggio, programmato a Genova per mercoledì 16 ottobre, del Ministro dello Sport Abodi. Bisogna mantenere la candidatura del Ferraris come impianto per Euro2032 e la presenza di un’offerta concreta è sicuramente un indizio sulla ferma volontà del capoluogo ligure di avere il suo stadio alla manifestazione.
Nella riunione del Cda si stabilirà l’entità dell’offerta da presentare al Comune. Un’offerta che dovrebbe aggirarsi intorno ai 14 milioni di euro, una cifra più bassa rispetto ai circa 17 milioni di base d’asta del 2018. Le due società – Sampdoria e Genoa – valuteranno anche la possibilità di trovare degli investitori, anche se entrambe hanno già dato la loro disponibilità a sostenere l’investimento dividendosi al 50% le spese.