Akinsanmiro ha sempre giocato quest’anno, ma è stato titolare l’ultima volta in campionato il 15 settembre: in Sampdoria-Brescia avrà la sua occasione?
Alla vigilia di Cittadella-Sampdoria sembrava che, dopo gli ottimi ingressi con Cesena e Mantova, potesse esserci spazio dall’inizio per Ebenezer Akinsanmiro. Il classe 2004, arrivato in prestito dall’Inter, invece, è partito dalla panchina, entrando poi al posto di Leonardo Benedetti e facendo vedere di essere più in palla del compagno di squadra.
Akinsanmiro ci ha provato sicuramente più di un Benedetti sempre più spento e, in vista del Brescia, è lecito chiedersi se potrà avere di nuovo un’occasione da titolare. Andrea Sottil, probabilmente, non voleva cambiare tutto il centrocampo, ma con le Rondinelle ci saranno sia Melle Meulensteen che Pajtim Kasami. E con loro perché non Ebenezer?
Sampdoria, i numeri di Akinsanmiro
Sampdoria, è l’ora di Ebenezer Akinsanmiro: titolare con il Brescia?
LEGGI ANCHE VIDEO – Sampdoria, Andrea Sottil non lo considera, ma i tifosi sono tutti per Fabio Borini…
Non gioca titolare dal 15 settembre, l’unica partita – contro il Cosenza – in cui Andrea Sottil lo ha lanciato dal primo minuto, salvo poi toglierlo a fine primo tempo. Le altre due partite dall’inizio risalgono alla gestione Pirlo, contro Frosinone e Reggiana. Ha sempre giocato, però, totalizzando undici presenze su undici in campionato e due su due in Coppa Italia, con 538 minuti totali.
Con il Cesena ha trovato il primo goal tra i professionisti e chissà che, dopo tanti subentri, il tecnico non possa dargli un’occasione contro il Brescia. Anche perché né Alessandro Bellemo né Leonardo Benedetti hanno, finora, dimostrato più di lui. Anzi…